giovedì 29 dicembre 2011

PAN . Piccoli Agrumeti Nomadi






Un piccolo agrumeto nomade si muove come una centuria di una legione dell’antica Roma. La “centuriatio” , assediata da una nave-agrumeto, ridisegna la Sicilia.



Palermo, 17 dicembre 2011. Farm Cultural Park ha inaugurato la nuova stagione di Temporary Museum a Palazzo Steri. A seguire la cronaca di quella notte e la descrizione per questa occasione dell’intervento progettuale dello studio NOWA (Navarra Office Walking Architecture).

La città è sotto assedio dalle opere di artisti e architetti che Andrea Bartoli, fondatore di Farm Cultural Park, ha riunito a consiglio per inaugurare la grande festa per l’arte contemporanea in Sicilia. Lo studio NOWA per l’assedio ha organizzato la spedizione di un centuria di aranci amari, che muovendosi sulle bighe di cassette in PVC trafugate al Farm Camp di Butera, dalle spolie dell’installazione CAMERA H2O, hanno percorso, in un solo giorno, i tracciati più remoti della Sicilia centrale fino alle sponde meridionali del Mar Tirreno. Alle 19,30 la centuria di nove aranci amari penetra le difese e apre le porte di Palazzo Steri.








Nessun commento:

Posta un commento